La gestione di un patrimonio immobiliare è costituito da una serie di attività che consistono nell’espletamento di oneri burocratici, fiscali e tecnici, finalizzati al mantenimento e all’accrescimento del valore dei beni immobili…

Tutti coloro che possiedono un immobile conoscono le varie incombenze burocratiche e fiscali che, tanto per complicare le cose, cambiano periodicamente a seconda del politico di turno. Il pagamento dell’Imu, la Tasi, autorizzazioni per interventi di manutenzione straordinaria o di ristrutturazione, sono solo alcuni degli ostacoli da superare nella quotidiana gestione del Patrimonio Immobiliare.

Per tutti questi motivi, la gestione del patrimonio immobiliare si può considerare una vera e propria attività che richiede impegno, tempo e denaro.

Il fine principale di questo sito è la diffusione di informazioni utili per la Gestione e Valorizzazione del patrimonio immobiliare.

Chiunque, dal privato cittadino al professionista, può prendere spunto dai contenuti di questo sito internet per far fruttare il proprio immobile, sfruttando in particolare il marketing on-line.

Esistono  professionisti che si occupano proprio della gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare, i cosiddetti Property manager.

I soggetti che usufruiscono dei servizi di un professionista nella gestione del patrimonio immobiliare si distinguono in:

  • Privati
  • Aziende
  • Investitori
  • Enti pubblici

Questi soggetti scelgono di affidarsi ad un professionista nella gestione del proprio patrimonio perchè solitamente non hanno o il tempo da dedicare o le competenze per affrontare una serie di problematiche connesse che vanno dall’aspetto tecnico a quello legale, fino a quello fiscale.

L’obiettivo fondamentale dei soggetti che detengono il patrimonio immobiliare è di ricavarne un introito in modo da poter affrontare i costi di gestione ed ottenere un guadagno.

Gli articoli pubblicati su questo sito sono un ausilio importante per accrescere il valore del proprio patrimonio immobiliare, sfruttando le potenzialità del web.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.